Potenza Motore: | 42 kW/57 cv |
Peso operativo: | 8500 kg |
Profondità di scavo: | 4169 mm |
Descrizione
L’escavatore EZ80 combina dimensioni compatte e bassi consumi ad alte prestazioni. Con una profondità di scavo di oltre 4 metri e buoni valori di scavo, i lavori vengono eseguiti con rapidità. Operazioni vicini ai muri e altre limitazioni non sono un problema grazie all’assenza di una sporgenza posteriore. Con le sue dimensioni compatte, l’EZ80 si è dimostrato valido anche nei cantieri urbani angusti. Inoltre, convince per il consumo di carburante ridotto e quindi costi operativi notevolmente ridotti.
MOTORE
Il motore PERKINS common rail da 57 CV garantisce affidabilità, consumi di carburante ridotti e tanta potenza all’impianto idraulico.
IMPIANTO IDRAULICO
Impianto idraulico della Bosch Rexroth, azienda leader a livello mondiale nell’oleodinamica. La pompa a pistoni a portata variabile con tecnologia Load Sensig garantisce movimenti fluidi e precisi con bassi consumi di carburante.
Grazie alla pompa di grosse dimensioni e ai pistoni idraulici con generosi alesaggi, l’escavatore ha elevate forze di strappo e tempi di cicli rapidi.
IMPIANTO DI RAFREDDAMENTO
Innovativo impianto di raffreddamento che consente lo svolgimento delle operazioni a pieno carico con temperature ambientali di oltre 40 °C, assicurando più protezione al motore e maggior durata dei componenti idraulici
POSTAZIONE DI GUIDA
Possiede la cabina più grande della sua categoria. Si distingue per l’elevato comfort grazie all’ampia cabina con abbondanza di spazio per la testa e le gambe. Con la regolazione del sedile e del bracciolo, numerosi vani portaoggetti, una docking station per cellulare e una porta USB, la cabina può essere regolata individualmente in base alle preferenze del conducente. Grazie alla disposizione dei montanti della cabina, dei grandi vetri e ai cofani ribassati, è garantito un ampio campo visivo intorno alla macchina aumentando la sicurezza dell'operatore e dell'ambiente di lavoro. Inoltre il parabrezza anteriore superiore di grosse dimensioni può essere portato al di sopra della cabina insieme al parabrezza inferiore.
MANUTENZIONI
L’elevata produttività dell’escavatore non dipende solo dalla sua performance di scavo, ma anche da manutenzioni semplici e veloci. Grazie alla cabina ribaltabile e i cofani di grandi dimensioni tutti i punti di manutenzione sono facilmente raggiungibili cosi garantendo fermi macchina brevi ed economici.