et18
Peso d’esercizio 2000 kg
Profondità di scavo 2.402 mm
Altezza di scarico 2.621 mm
Lu x La x H 990/1.300 x 2.285 mm
Motore YANMAR 3TNV76 1.116 cm3
Pompa Idraulica NACHI a pistoni e portata variabile

Descrizione

L'escavatore ET18 consente a Wacker Neuson di fissare nuovi standard per gli escavatori compatti grazie alla sua nuova generazione di modelli nelle categorie da 1,7 fino a 2,4 t. Le innovazioni già collaudate vengono conservate e combinate con nuovi approcci di sviluppo. Il risultato: una classe di macchine rinnovata fin nel più piccolo dettaglio, che promette maggiori prestazioni ed efficienza.
MOTORE
Il motore Yanmar da 1.116 cm3 e 19 CV è il più grande nella categoria dei 18.qli e affidabilità, consumi di carburante ridotti e tanta potenza all’impianto idraulico.
IMPIANTO IDRAULICO
Impianto idraulico della NACHI con pompa a pistoni a portata variabile di grosse dimensioni. Grazie all’erogazione di ben 73 litri e ai pistoni idraulici di grosse dimensioni, l’escavatore ha elevate forze di strappo e tempi di cicli rapidi.
IMPIANTO DI RAFREDDAMENTO
Innovativo impianto di raffreddamento che consente lo svolgimento delle operazioni a pieno carico con temperature ambientali di oltre 40 °C, assicurando più protezione al motore e maggior durata dei componenti idraulici
POSTAZIONE DI GUIDA
La cabina riprogettata della serie ET propone nuovi standard in termini di pulizia della struttura, sicurezza e comfort dell’operatore grazie ai nuovi interni. Sedile comodo, quadro strumenti ben visibile, interruttori facilmente raggiungibili, poggia braccia regolabili in altezza. I Joystik di comando sono ergonomici e trasmettono il comando in modo diretto e preciso.
STRUTTURA
Il sottocarro ottimizzato garantisce la massima stabilità e caratteristiche di guida superiori in ogni tipo di condizione. Grazie alla pesante zavorra e il carro allargabile da 99 cm sino a 130 cm la macchina gode di un’ottima stabilità garantendo forza di sollevamento e di spostamento per carichi pesanti.
ACCESSORI DISPONIBILI DI FABBRICA
⦁ VDS (vertical digging system) compensa le pendenze del terreno, rendendo possibile lo scavo verticale in pendenza.